Conviviale con tema

“UNIVERSO FERRARI”

LA STORIA DELLA FERRARI DA ENZO FERRARI IN POI,

relatore Dott. Pietro De Franchi

Il Dott. Pietro De Franchi, ha intrattenuto tutti i partecipanti con storie ed aneddoti della sua lunga carriera in Ferrari. Un “dietro le quinte” del mondo delle corse a cui hanno potuto quasi partecipare amici “ferraristi” e non, raccontato con coinvolgente passione, competenza e lucidità da un’illustre testimone delle vicende del Cavallino.

Una serata diversa, come l’ha definita lo stesso ospite che per 33 anni ha lavorato in Ferrari prima nella segreteria di Enzo Ferrari, poi con l’Ing. Mauro Forghieri sulle piste di tutto il mondo e partecipando persino alla fondazione del primo club di possessori di autovetture Ferrari, il Ferrari Club Italia. Una serata dove il grande Drake è stato raccontato anche addirittura in un’inusuale parallelismo col sommo poeta Dante Alighieri, prendendo spunto dalla personalità e dalle sfaccettature del carattere che accomunavano i due importanti personaggi, ma evidenziando le caratteristiche del manager e dell’uomo Enzo Ferrari, esempio di impegno e passione nel lavoro e nella vita, per i giovani che si accingono a costruire la loro professionalità.

Nel corso della serata sono stati raccolti fondi da destinare al progetto PRAMA della Signora Antonella, consorte del Governatore.