Rsa Meacci di Santa Croce sull’Arno

Magnifica serata quella del 15 luglio 2023 durante la quale la Rotary’s Band del Rotary Club di Santa Croce sull’Arno Montopoli Comprensorio del Cuoio ha allietato con la propria musica gli ospiti, i parenti e gli amici della Rsa Meacci di Santa Croce sull’Arno. Presente il Presidente ed alcuni soci del club ed in rappresentanza del Comune, l’Assessore alle politiche sociali Nada Braccini.

La Rotary’s Band ha attirato 110 persone, un numero che mai si era visto per la festa d’estate alla RSA.

Avere affetto e rispetto per la terza eta’ è un dovere civico ed un piacere per ogni essere umano.

Un plauso ed una menzione speciale meritano i soci Andrea Orsini e Giorgio Bosco, per l’impegno e la professionalità con cui hanno condotto la serata, completata e resa unica dalla gioia sui volti dei nonni che ha restituito a tutti molto di più di quanto è stato dato.

È stato veramente toccante ed istruttivo vedere con quanto affetto il personale si dedichi ai nostri anziani che spesso vivono disagi fisici, mentali e solitudine.

Papa Francesco dei vecchi disse: “Gli anziani sono uomini e donne, padri e madri che sono stati prima di noi sulla nostra stessa strada, nella nostra stessa casa, nella nostra quotidiana battaglia per una vita degna. Sono uomini e donne dai quali abbiamo ricevuto molto. L’anziano non è un alieno. L’anziano siamo noi”.

La serata è stata un esempio per tutti dello spirito di servizio Rotariano!!

Facebook