Giovedi 7 Settembre presso il Ristorante Il Cavaliere località le Vedute, il Rotary Club Santa Croce Montopoli Comprensorio del Cuoio, presieduto da Claudio Bartali, ha ospitato in visita il Governatore del Distretto 2071 Fernando Damiani accompagnato dalla sua gentile consorte Margherita e dall’assistente del Governatore Chiara Bilanceri.
Serata istituzionale e coinvolgente per i soci e loro familiari, una vera festa del Club dove si è avuta la possibilità di condividere i progetti e le future iniziative che con passione e spirito di servizio il consiglio direttivo e le commissioni del club hanno programmato per l’annata in corso.
La visita del Governatore costituisce un appuntamento fondamentale per ogni Rotary, poiché è finalizzata alla conoscenza reciproca: il Governatore conosce da vicino la squadra dell’annata di ogni club e i progetti messi in campo e parallelamente i soci e dirigenti del club approfondiscono la conoscenza del profilo del Governatore in carica e della sua linea programmatica.
Durante questa occasione il Governatore in carica verifica l’andamento generale dei club che visita, sia dal punto di vista delle attività e dei service in programma o già realizzati che dal punto di vista delle dinamicità e vivacità della vita associativa degli stessi; inoltre ha anche modo di trasmettere i valori fondanti e i punti su cui porrà maggiore focus nell’arco dell’annata rotariana.
Il Governatore Fernando Damiani, Rotariano di lunghissimo corso dalla solidissima esperienza, interfacciandosi con il Presidente Claudio Bartali, i Dirigenti e tutti i Presidenti delle Commissioni, ha trasmesso il suo grande entusiasmo e amore verso il Rotary ed ha espresso soddisfazione per i risultati che il nostro club ha raggiunto in questo, pur breve periodo, periodo di vita associativa.
Il Governatore non ha mancato di sottolineare la straordinaria crescita del Club sia in termini numerici, sia in termini progettuali e organizzativi, lodando i service che il Club è riuscito a realizzare sia quelli programmati.
E’ stato in concreto un importante momento di formazione nel quale si è sottolineata anche l’importanza di continuare a sviluppare e alimentare l’afflato non solo territoriale, ma anche nazionale e internazionale che sta contraddistinguendo sempre di più il nostro club.
E’ seguita una piacevole conviviale, animata da uno spirito motivato, entusiasta e proiettato verso le sfide che ci attendono durante l’annata, sfide che la Presidente Claudio Bartali e la sua squadra ha già dimostrato di saper affrontare con costruttività e voglia di fare, organizzare e coinvolgere.
La serata si è conclusa con l’intervento della moglie del Governatore che ha presentato il suo Service “Libellula”, progetto che mira a dare concretezza al diritto alla salute delle donne con disabilità attraverso una raccolta fondi che sarà dedicata all’acquisto di lettini ginecologici elettrici che saranno donate alle tre USL della Toscana.
Con il consueto scambio dei gagliardetti e dei doni tra il Governatore Damiani ed il Presidente Bartali.si è conclusa una bella serata di fine estate di formazione e riflessione per i Soci del sodalizio